Divertimenti ed Eventi a New York
Indice dell'articolo
New York città mito, non può che dare adito a reazioni appassionate, in positivo o in negativo: su alcuni visitatori esercita un fascio magnetico, in altri provoca una violenta repulsione. Tra questi due estremi, si può dire in generale che la città americana conquista più ammiratori che detrattori, molto probabilmente perché in essa anche il quotidiano ha qualcosa di straordinario.
Capitale del business, città gigantesca e tentacolare, turbolenta e febbrile è da sempre una delle mete più gettonate per ogni viaggiatore che si rispetti, ma veniamo a noi e scopriamo quali sono i divertimenti e gli eventi evergreen a cui è possibile partecipare.
San Gennaio Festival
A metà settembre la festa di San Gennaro anima per undici giorni il quartiere di Little Italy. (Mulberry Street)
Ninth Avenue International Festival
Questa manifestazione gastronomica, che si tiene il terzo fine settimana di maggio, permette di gustare piatti tipici di tutti i Paesi del mondo.
Fuochi d’artificio del 4 Luglio
Un grande spettacolo pirotecnico organizzato in occasione della festa nazionale dell’Indipendenza. (Zona Est River)
Ringling Bros. Barnum & Bailey
Da fine marzo a fine maggio il più grande circo del mondo, amato da grandi e piccini. (Madison Square Garden, Eight Avenue.
Maratona di New York
Un appuntamento di risonanza internazionale: la prima domenica di novembre, con partenza sul Verrazano Bridge e arrivo al Central Park.
Coney Island
Grande parco dei divertimenti, la cui ruota panoramica è considerata uno dei monumenti storici della città. (Surf Avenue, Brooklyn)
Broadway
La più famosa nonché la più lunga strada di New York ospita vari teatri: sono soprattutto i nomi di grandi celebrità e gli allestimenti di commedie musicali ad attirare un pubblico così numeroso.
The Blu Note
Vi suonano i più grandi nomi del jazz. West 3rd Street 131 Avenue of Americas
Metropolitan Opera House
Il teatro lirico per eccellenza degli Stati Uniti. (lincoln Center, Broadway West 62nd Street